Tutto sul nome SAMUELE KAROL

Significato, origine, storia.

Samuele Karol è un nome di persona di origine ebraica. Deriva infatti dal nome ebraico Shmuel, che significa "Il nome di Dio è elevato". Shmuel era il nome del re Davide, il secondo re di Israele, e fu usato come nome personale nei tempi antichi.

Il nome Samuele Karol è composto da due parti: Samuele e Karol. Samuele è la forma italiana del nome ebraico Shmuel, mentre Karol è una forma abbreviata del nome polacco Karolina, che significa "libero" o "onorevole".

Non ci sono molte informazioni storiche sul nome Samuele Karol, poiché non è un nome molto diffuso. Tuttavia, il nome Shmuel è menzionato nella Bibbia ebraica come il nome del profeta Samuele, che fu il ultimo giudice di Israele prima della creazione del Regno.

In generale, il nome Samuele Karol può essere visto come un nome di persona di origine ebraica con una connotazione polacca. Potrebbe essere stato scelto per la sua significato religioso o per il suo suono unico e interessante.

Vedi anche

Polacco

Popolarità del nome SAMUELE KAROL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Samuele Karol ha avuto un picco di popolarità nel 2005 in Italia, con un totale di 18 nascite registrate durante quell'anno. In generale, questo nome è stato abbastanza uncommon tra i bambini nati in Italia negli ultimi anni. Tuttavia, questi numeri potrebbero variare da regione a regione e dalle preferenze personali dei genitori.